- Dettagli
- di Redazione
Il 98% delle grandi imprese multinazionali europee monitorate ha commesso almeno un presunto abuso dei diritti umani o ambientali tra il 2000 e il 2020. È la fotografia che emerge dal nuovo database BRAVE, ora disponibile in rete, realizzato nell’ambito del progetto europeo Horizon Europe REBALANCE, coordinato dall’Università di Pisa.

I fiumi non sono semplici linee blu disegnate su una mappa, ma sistemi vivi che si muovono e “respirano”, espandendosi e contraendosi in risposta a fattori climatici. Questa dinamica naturale produce un’alternanza tra fasi di flusso e periodi di asciutta lungo molti tratti dei reticoli idrografici: in altre parole, molto spesso i fiumi smettono di scorrere, anche solo per brevi periodi.
La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato della Corte dei conti ha approvato, con
In Italia piove meno, ma quando piove lo fa in modo più violento.
Finora conosciuto solo come target molecolare nei processi degenerativi, l’enzima JNK3 è stato ora identificato anche nel plasma come indicatore del danno neuronale, aprendo così la strada a nuove applicazioni diagnostiche e cliniche.
