Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 20 Ott 2025

L’8 ottobre scorso, avevamo dato notizia di una iniziativa benefica, il Calendario Solidale 2016, realizzata con la partecipazione attiva di “Avis Scarperia & San Piero a Sieve”, dell'Associazione Culturale “I colori delle stelle” e “Artisti per la Donazione Organi”.

Ad aderire gratuitamente all’iniziativa erano stati Artisti e non solo Artisti: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino e Silvia Perrone – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al Bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti.

Avevamo scritto pure che quanto ricavato dalla vendita del Calendario (costo 10 euro) sarebbe andato a finanziare “Piccino Piccio' - Associazione genitori neonati a rischio onlus” e che i promotori avrebbero fatto di tutto per consegnare l'assegno il 17 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day). E così è stato.

Martedì della scorsa settimana, infatti, a Palazzo dei Vicari a Scarperia, c’è stata la tanto attesa cerimonia di consegna dell’assegno, alla presenza di un folto pubblico e con i palazzi comunali sia di Scarperia che di San Piero a Sieve illuminati di viola.

Dopo i discorsi e i ringraziamenti, i promotori della serata benefica hanno dato appuntamento ad altre nuove iniziative, volte a raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Omicidio Vassallo, la pronuncia del Tribunale sull’ammissione delle parti civili

Anche l'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) è ufficialmente parte civile nel processo...
empty alt

Nuovi farmaci: chimica più “pulita” grazie alla luce

La chimica moderna è sempre più chiamata a sviluppare processi che siano non solo efficaci, ma...
empty alt

“La ragazza del coro”, emozionante opera prima di Urska Djukic

La ragazza del coro, regia di Urska Djukic, con Jara Sofija Ostan (Lucia), Mina Svajger (Marija),...
empty alt

Terre rare. La doppia sofferenza europea: diretta dalla Cina e indiretta dagli Usa

Si inizia a fare il conto dei danni provocati in Europa dalla decisione cinese del 4 aprile...
empty alt

A Palazzo Zabarella in mostra Modigliani, Picasso e le Voci della modernità dal Museo LaM

Un’eccezionale collezione d’arte proveniente da uno dei più importanti musei del Nord Europa e...
empty alt

I dazi imposti da Trump? Li pagano gli americani

La curva che vedete impennarsi (grafico in basso) misura l’aumento delle entrate fiscali da dazi...
Back To Top